sabato 6 dicembre 2008

Chi sono


Sono nata a Napoli , ho vissuto e lavorato a Milano per 45 anni ed ora vivo e lavoro a Biella dove dirigo da 12 anni il Laboratorio espressivo di colore secondo il Metodo Didattico da me ideato e sperimentato, “ Toccar con mano “, presso la Fondazione Clelio Angelino Onlus .
Il Laboratorio si rivolge a bambini dai 4 ai 10 anni con problemi di salute e psichici di medio livello ed anche a bambini. i cui genitori, semplicemente, scelgono questo particolare metodo educativo. Sono una Educatrice con esperienza dirigenziale nella Scuola Materna ed ho un vasto curriculum che comprende anche numerosi aggiornamenti del Metodo con Educatori, Volontari ospedalieri, Clowns in Ospedale, Infermiere pediatriche e Genitori.

Sono una conoscitrice d'arte e dipingo. Inoltre mi occupo di scrittura e ho pubblicato " La felicità è a colori", fiaba per grandi e piccini ( il cui ricavato è stato devoluto alla Fondaz. Clelio Angelino), e, recentemente, la raccolta di poesie " Le chiome verdi" parzialmente illustrata dalla pittrice Myriam Marceddu e da me stessa. Sono credente e membro attivo della Chiesa Evangelica Valdese di Biella. Ho aperto questo blog per condividere con altri le mie esperienze nel campo didattico della pittura, della scrittura e della Fede.

Nessun commento: